"riga" : si intende una giocata che si effettua su una serie di 10 numeri appartenenti alla medesima riga della matrice dei 90 numeri del tabellone del Lotto, ordinati su 9 righe contenenti i numeri della stessa decina, ad esempio da 1 a 10, da 11 a 20 fino a quella da 81 a 90.
"colonna" : si intende una giocata che si effettua su una serie di 9 numeri appartenenti alla medesima colonna della matrice dei 90 numeri del tabellone del Lotto, ordinati su 10 colonne contenenti i numeri della stessa cadenza, ad esempio da 1 a 81, da 2 a 82 e fino a quella da 10 a 90. Si potrà scegliere la ruota di riferimento ed il progressivo della riga e/o della colonna sulla quale si vuole puntare la posta di gioco. Si vince se il primo estratto della ruota di riferimento corrisponde ad uno dei numeri ricompresi nella riga e/o colonna scelta ovvero al numero dato dall’incrocio tra la riga e la colonna prescelti.
"pari e dispari" : è possibile pronosticare la quantità di numeri pari e/o dispari estratti su una ruota prescelta dal giocatore.
"sopra e sotto" : sarà possibile pronosticare se uno o più numeri estratti sulla ruota prescelta dal giocatore sono "SOTTO", cioè compresi tra 1 e 45, ovvero "SOPRA", cioè tra 46 e 90.
Ai fini dell’incremento della frequenza di vincita, si potrà scegliere uno o più numeri extra, fino ad un massimo di 5, in aggiunta ai numeri scelti per la giocata base.
Il giocatore vince se indovina una o più sorti della giocata base utilizzando almeno uno dei numeri extra pronosticati in combinazione con almeno uno dei numeri della giocata base. I moltiplicatori che verranno applicati a tali vincite, nonché la data di avvio delle iniziative di cui al presente articolo, verranno stabiliti con successivo decreto direttoriale.
( fonte Lotto e Superenalotto estrazioni )
Nessun commento:
Posta un commento