Si tratta della quarta vincita di sempre, centrata con una schedina di due euro giocata in una tabaccheria situata in via Roma 53. La vincita record, invece, fu realizzata a Lodi nell'agosto del 2019, quando con una schedina, anche questa di soli due euro, il fortunatissimo vincitore portò a casa 209 milioni. Mentre 177 milioni di euro furono vinti nel 2010 a Sperlonga e in altre città con un sistema di 70 quote giocato in tutta Italia. Nell'ottobre 2016 a Vibo valentia il vincitore si aggiudicò 163 milioni con una schedina di 3 euro. Con quella di stasera, sono 125 le vincite con 6 punti realizzate dalla nascita del Superenalotto
Fa festa Montappone, capitale del cappello in provincia di Fermo. "Una bella notizia - commenta il sindaco Mauro Ferranti - Tra le tante brutte questa volta c'è una ventata d'ossigeno".
Tanti gli abitanti del paesino, curiosi, che sono andati a informarsi per avere notizie sulla vincita: "Montappone è un paese con la Provinciale che lo taglia in due - spiega il primo cittadino - e ora in molti sono lì sul "marciapiede", curiosi e amici per informarsi". "Il fortunato? Tutte le ipotesi sono buone, - dice il sindaco - certo con un biglietto da 2 euro quantomeno non è un sistema". "Qualcuno dice: 'questa sera non si dorme' - prosegue - ma il problema non è di chi ha vinto ma degli altri. Tutti questi soldi danno alla testa, mi auguro che vadano a chi ne ha veramente bisogno".
"Un pensiero al Comune da parte del vincitore? Magari - afferma il sindaco - Bisogna capire se chi ha vinto è di qui o di passaggio. Siamo un piccolo paese, non dovrebbe essere uno di fuori". "Adesso inizia la caccia al tesoro - scherza il primo cittadino -. Ora siamo un 'paese fortunato', magari serve anche per il turismo".
Nessun commento:
Posta un commento